Cos'è
Di seguito le procedure da eseguire per il ritiro del diploma di Maturità.
A cosa serve
Questo servizio ti permette di avere tutte le informazioni utili per ritirare il Diploma o per scaricare la delega se necessario.
Come si accede al servizio
Si comunica che per il ritiro del diploma gli uffici di segreteria sono aperti dal Lunedi al Sabato dalle 11:30 alle 13:30 ed il Martedi, previo appuntamento, dalle 15:00 alle 17:00.
Tutti gli studenti sono tenuti a ritirare il diploma personalmente portando un documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta del versamento di euro 15,13.
Se impossibilitati, gli studenti possono delegare un conoscente/parente che dovrà presentarsi in segreteria didattica obbligatoriamente munito di delega firmata dal delegante e relativi documenti di riconoscimento (vedi modelli in allegato).
Servizio online
Gli interessati potranno effettuare il pagamento della tassa di ritiro del diploma sul sito di UNICA (https://unica.istruzione.gov.it/portale/it/home), entrando con il proprio SPID e alla categoria Strumenti – Pago in Rete – Accedi al servizio – troveranno nella lista dei pagamenti disponibili la TASSA RITIRO DIPLOMA.
Documenti
Contatti
- Telefono: 0577 280787
- Email: siis002001@istruzione.it